IL GIOCO E' RISERVATO AI MAGGIORI DI 18 ANNI E PUO' CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA
I CONTENUTI DI QUESTO SITO SONO RISERVATI AI MAGGIORENNI.

Siti
tuttogiochi.it

La storia dei Giochi

Food

Moltissimi giochi ideati in Europa hanno conosciuto al di là dell'Atlantico un incredibile successo e di frequente intriganti versioni che hanno ampliato le possibilità di divertimento. Pensiamo alle novità introdotte negli antichi giochi di carte, nella roulette, nella tombola, passatempi che uniscono persone di culture e lingue diverse nel comune scopo di divertirsi.
Lo scambio tra Europa e Stati Uniti è divenuto sempre più proficuo e la maggior parte dei giochi moderni che ci appassionano nascono proprio da geniali invenzioni provenienti da oltreoceano.

Probabilmente gli antenati del flipper erano già diffusi nella corte francese di Re Sole, ma l'enorme successo del gioco si registra con i primi modelli elettronici nati negli Stati Uniti degli anni Cinquanta. Luci e suoni inebriano le tante persone che guidano la pallina verso i bonus, cercando di tenerla sul percorso il più a lungo possibile. Il flipper ha registrato un enorme successo negli anni del boom economico, rappresentando anche uno dei simboli della cultura americana, mentre oggi appare pressoché un oggetto da collezionisti, colti da incontenibile entusiasmo di fronte ai modelli del passato.

Alla fine degli anni Sessanta il gioco si è materializzato su un display: una vera rivoluzione che è coincisa con un fenomeno di massa il quale ha appassionato l'intero pianeta. La grafica ed i contenuti hanno conosciuto innovazioni che ci appaiono incredibili se pensiamo al primo videogame basato su una partita a tennis, ma i vecchi giochi continuano ad essere oggetto di venerazione. Tuttora milioni di persone si entusiasmo a costruire il muro, già distrutto e riedificato innumerevoli volte, o ad aiutare il protagonista a mangiare le pillole sfuggendo dai fantasmi. Le varianti sono innumerevoli e i personaggi sempre nuovi entrano nel magico mondo che vanta milioni di fedelissimi appassionati. Sul cellulare, sul computer di casa e del lavoro, su videogame portatili, ovunque e in qualsiasi momento possiamo ritagliarci qualche minuto di relax, sopprimere un mostro malvagio per poi tornare alla vita reale, rinfrancati e rilassati!

Se i videogames hanno generato un fenomeno di massa, i giochi di ruolo creano mondi virtuali, talmente simili a quelli reali da far sorgere il dubbio se siamo noi o il nostro avatar a decidere il da farsi. I giochi consistono nella creazione di una realtà parallela nella quale agiscono personaggi che rappresentano una sorta di alter ego dei partecipanti. Fondamentale è la figura del master che delinea il contesto all'interno del quale operano i protagonisti interpretati e guidati, attraverso il computer, dai giocatori. I role playing games creano mondi paralleli, ricchi di particolari e regole proprie, che di frequente si ispirano a epoche trascorse, come la civiltà dell'Antica Roma o l'età medievale, nelle quale si calano i personaggi. Le avventure sono intrise di colpi di scena, trabocchetti, cruciali scelte da compiere e fantastiche avventure emerse dalle comunità di giocatori che si conoscono on line intrecciando rapporti di lungo periodo, considerando che la partita può protrarsi per giorni e giorni.

Dove

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni dettagliate, chiarimenti sui contenuti del nostro portale; oppure siete operatori del settore e vorreste collaborare col sito o inserire la vostra struttura all'interno delle nostre pagine, vi preghiamo di compilare l'apposito modulo per i contatti.

Visita anche: Back-gammon.it - Casino On Line - Non Solo Giochi - Solitari - Holdem Poker - Solo Giochi - Giochi a Premi - Portale Giochi -